Cinture massaggianti, i vantaggi dell’elettrostimolazione per sportivi e non

di | 15 aprile 2020

Quando si parla di salute le precauzioni non sono mai troppe. Le cinture massaggianti e gli elettrostimolatori muscolari o transcutanei sono da evitare o da usare col contagocce e sempre sotto sorveglianza medica in soggetti che montano defibrillatori cardiaci, pacemaker e simili, il metodo è controindicato anche in chi è affetto da tumore. Nonostante gli innegabili benefici che si possono ottenere con questi trattamenti, quindi, il consiglio è di andarci piano e mai da soli se si è affetti da qualsivoglia patologia. Ciò detto, i vantaggi nell’uso di questi prodotti è innegabile. Se sei uno sportivo o, più semplicemente, un appassionato di fitness che cerca di ottenere le massime prestazioni dal proprio corpo una cintura massaggiante o un elettrostimolatore possono essere di grande aiuto.

Infatti, se si chiede ai muscoli lo straordinario non si potrà ottenere soltanto con un’alimentazione bilanciata o scalette alimentari da seguire alla lettera.  Ormai una grande fetta di sportivi o ‘narcisi’ che vogliono apparire al top della forma si affidano a sistemi innovativi ed efficaci come la stimolazione muscolare elettronica (EMS) per migliorare i propri regimi di allenamento domestico e non. Questi sistemi puntano a coinvolgere tutta la rete muscolare centrale o periferica del corpo, utilizzando impulsi provenienti dalla corrente elettrica. Il miglior stimolatore muscolare elettrico è un comodo dispositivo in grado di migliorare i propri livelli di tolleranza allo sforzo fisico, nonché il proprio aspetto.

Gli elettrostimolatori muscolari sono molto utilizzati anche in fisioterapia per la lotta al dolore e il trattamento di patologie muscolari o traumi susseguenti a incidenti e cadute. C’è un esercito di appassionati di fitness, sport o, semplicemente, attività fisica a cui si rivolge il meccanico di questi macchinari progettati appositamente per soddisfare la domanda dello sportivo come della casalinga. Chi è nuovo al mondo degli elettrostimolatori può concedersi una ‘full immersion’ in questo sito di notizie e offerte sui migliori modelli di cinture massaggianti ed elettrostimolatori in commercio, disponibili sia nei negozi specializzati che negli store online, forniti di un vasto assortimento commerciale in grado di accontentare tutti. E se compri online la convenienza è garantita, grazie alle offerte che ogni giorno fioccano in rete.