Come perdere peso con il testosterone a basso contenuto di ormoni

di | 2 marzo 2021

Ci sono molte anzi moltissime persone lì fuori che fanno in modo di mostrare da molti punti di vista come il famoso ormone maschile per antonomasia ed eccellenza, vale a dire il noto testosterone, non è da usare solo e unicamente per questioni per così dire di natura virile, o di struttura fisica e muscolare ma anche per la perdita del peso. Proprio così, e in effetti è abbastanza noto in molti ambiti come in particolar modo ci siano diversi iter di procedura in tal senso da tenere a mente quando si sta cercando di fare una cosa del genere. Ma nel dettaglio di che cosa stiamo parlando? Come perdere peso con il testosterone a basso contenuto di ormoni e che cosa dobbiamo tenere a mente da questo punto di vista?

Ulteriori consigli sul sito web sceltatestosterone.it.

Se sei come la maggior parte degli uomini, il tuo corpo produce testosterone ma i livelli di DHEA e SHBG scendono al di sotto del normale. Questi due ormoni controllano il tuo appetito, il tuo livello di energia e la tua libido. Una bassa libido negli uomini può portare a impotenza e basso desiderio sessuale. Se vuoi sapere come perdere peso con un basso livello di testosterone, devi aumentare il tuo testosterone in modo naturale. Il testosterone si trova in diversi punti del corpo e ci sono tre modi per aumentare il testosterone.

Il primo modo per aumentare il testosterone in modo naturale è eseguire un allenamento dimagrante leggero che solleciti i muscoli del corpo. Gli esercizi cardio che utilizzano brevi serie di esercizi cardio, allenamento a circuito o allenamento a intervalli ad alta intensità sono ottimi per costruire la massa muscolare. Questi tipi di allenamenti sono efficaci perché spingono da parte il grasso corporeo e il tessuto magro, consentendo a più sangue e ossigeno di raggiungere i muscoli. Dopo un po ‘il tuo corpo avrà bisogno di più nutrienti e il testosterone ti aiuterà a fornire più di questi.

Il secondo modo per aumentare il tuo testosterone è prendere un farmaco che stimola il testosterone come integratori di testosterone o colpi di testosterone. Ce ne sono diversi sul mercato e funzionano in modo rapido ed efficace se usati correttamente. Tuttavia, questi tipi di farmaci possono avere effetti collaterali negativi tra cui acne, dolori muscolari, sbalzi d’umore, ritenzione idrica e disfunzione sessuale. Prima di scegliere qualsiasi tipo di terapia con testosterone, assicurati di parlare con il tuo medico e fare qualche ricerca.