Perché in aereo e in treno è meglio viaggiare con il trolley

di | 2 dicembre 2019

Se si viaggia in auto è indifferente, la valigia può essere ingombrante, morbida, dura e senza rotelle, basta metterla nel portabagagli e via, ma se ci si sposta sui mezzi pubblici piuttosto che in treno o in aereo è molto più limitante, sia per l’esigenza di avere bagagli leggeri e facilmente sollevabili e trasportabili che per certi standard imposti soprattutto per le dimensioni dalle compagnie aeree che inducono a scegliere il trolley come bagaglio migliore e meno problematico per qualsiasi tipo di viaggio. I trolley hanno ormai conquistato il mercato, sono ovunque, affiorano da un manifesto, da una vetrina, dal monitor del pc, è il bagaglio comodo e maneggevole che tutti vogliono, con le comode rotelle che permettono di trascinarlo o spingerlo senza fatica, nei colori di moda, perché oramai il trolley più che una valigia è diventato come un gioiello che si indossa, un accessorio di tendenza.

Quando si parte per un viaggio, che sia una crociera o un volo, vanno valutati i pro e i contro nello scegliere la valigia o il set di bagagli più adatto, che non ci sfianchi ma agevoli gli spostamenti anziché appesantirli o creare problemi. Ecco perché il trolley è il ‘cocco’ di tutti, un bagaglio con maniglie e manici estensibili, su 2 o 4 ruote, leggero se in tessuto decorato e impermeabile, più pesante ma maneggevole e trasportabile se in materiali rigidi, una vera provvidenza per ogni tipo di viaggio, soprattutto in aereo dove non dà problemi al check in per le misure, che si solito rispettano gli standard e ce lo fanno portare in cabina come un amico inseparabile.

Anche in treno il viaggio può essere stressante e portarsi dietro nientemeno che un set di valigie ci fa subito additare come dei masochisti. Molto meglio il trolley, anche in questa situazione di viaggio, è comodo, si solleva senza sforzo e lo si può mettere dappertutto, anche nei pratici scomparti sopra la testa per averlo sempre sott’occhio. Dovunque si viaggi il trolley è la risposta più istintiva e intuitiva, non c’è viaggiatore che ci rinuncia e per capire il perché vi invitiamo a scoprire i vantaggi di un buon trolley su www.trolleymigliore.it.