Qual è la migliore macchina fotografica subacquea da usare sott’acqua?

di | 2 maggio 2021

Se sei qui, è perché ti stai chiedendo qual è la macchina fotografica subacquea perfetta da usare per voi Beh, se hai appena iniziato, o non hai molta esperienza con la fotografia, potresti voler optare per l’acquisto di una delle macchine fotografiche subacquee più economiche, ovvero quelle di tipo entry-level. La scelta di acquisto di un certo modello di fotocamera per uso subacqueo è molto delicata per cui prima di decidere di acquistare un certo modello di macchina fotografica per uso Subacqueo e sicuramente occorre considerare alcuni aspetti ben precisi e dei fattori che possono riguardare ad esempio la qualità dei materiali della fotocamera stessa, così come il tipo di lente di cui questi modelli sono dotati e anche il tipo di uso che si fa di solito della fotocamera, che spesso può essere quindi spesso anche molto diverso da un modello all’altro. Queste tipologie di fotocamere non ti daranno ovviamente la grande qualità e le caratteristiche di quelle più costose, ma se stai cercando di imparare, queste non saranno la prima scelta per te.

Tuttavia, se hai già esperienza nel fare foto subacquee e stai cercando di passare a qualcosa di meglio, allora la prima cosa che ti consiglierei è di optare per l’acquisto di una delle Nikon D850 o Canon 5D Mark IV. Questi sono due dei modelli di fotocamere subacquee professionali più popolari sul mercato oggi. Si tratta infatti di modelli che sono certamente molto innovativi e moderni e che permettono delle buone performance di uso. La Nikon D850 ha diverse caratteristiche e funzionalità molto innovative, oltre anche a una velocità di scatto veloce e costante. Inoltre, è dotato anche di un bel sensore autopulente e di una presa ergonomica che rendono facile scattare anche molte foto in una sola volta.

Se stai cercando di passare a una fotocamera più impermeabile, allora la Canon 5D Mark IV è una buona scelta. Può entrare nella maggior parte delle tasche ed è un po’ meno costosa, soprattutto se confrontata con un altro modello di fotocamera subacquea. Tuttavia, il più grande svantaggio di questa fotocamera compatta è che tende a emettere molto calore quando sei sott’acqua. Questo non è un grosso problema per la maggior parte delle persone, ma se hai intenzione di immergerti regolarmente, non consiglierei questa fotocamera.

Ultime novità del momento sul sito www.tuttoperfotografiasubacquea.it.