Roller tonificanti: funzionano?

di | 6 febbraio 2020

Per contribuire a intensificare l’effetto di una buona crema tonificante possiamo ricorrere all’utilizzo di specifici dispositivi per tonificare il corpo. Ce ne sono di vari tipi, anche se possiamo distinguerli in due grandi categorie: quelli più semplici, che funzionano grazie ai nostri movimenti – come i roller, o quelli più complessi, che trattano il corpo con tecnologie avanzate – come le onde elettromagnetiche o i raggi infrarossi, che funzionano con gli ultrasuoni. In base all’obiettivo che vogliamo raggiungere, e allo stato della nostra pelle in primis, possiamo optare per l’una o l’altra soluzione. In questo articolo per esempio vedremo di saperne di più sui roller, e risponderemo alla fatidica domanda: funzionano?

I roller sono strumenti abbastanza semplici, facili da usare, per tonificare il corpo. Sono composti da una rotella, in genere cosparsa di piccoli pungiglioni, inserita in una pratica maniglia – ergonomica e facile da impugnare. Per poter usare il roller sulla pelle sarà necessario far scorrere l’apparecchio avanti e indietro sull’area interessata. Produrremo così una sorta di massaggio cutaneo, grazie anche alla pressione esercitata da tali punteruoli.

Un trattamento col roller è davvero elementare (sia da eseguire che come tecnologia), eppure apporta diversi benefici. Stimola la pelle a produrre elastina, una sostanza fondamentale per la bellezza e il ringiovanimento cellulare. È possibile usare il roller anche più volte al giorno, persino sotto la doccia, oppure subito dopo. Per intensificarne l’effetto è bene usarlo per far assorbire una crema tonificante. Si tratta quindi di un prodotto per un auto massaggio che serve a riattivare il cosiddetto micro-circolo sottocutaneo. Il tessuto sarà visibilmente più giovane dopo pochi trattamenti, e al tempo stessa la cellulite sarà di gran lunga meno appariscente. Persino i muscoli saranno più tonici! I risultati saranno quindi tangibili: avremo una pelle fresca, rosea, rimpolpata. Molti utenti che hanno provato un prodotto del genere si sono detti soddisfatti del risultato, della praticità del trattamento, e persino dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Il roller è consigliabile per coloro che non hanno gravi problemi da risolvere alla pelle, ma vogliono migliorarne l’aspetto in tempi relativamente brevi e costi bassi.

Ancora dubbi sui roller? Chiariscili qui!