Suggerimenti per la scelta dei migliori pali tiragraffi per gatti

di | 1 marzo 2021

Scegliere un tiragraffi per gatti che sia alto almeno 31 pollici è un ottimo inizio per far contento il tuo gatto e risparmiare i tuoi preziosi mobili. I gatti hanno bisogno di una forza adeguata per graffiare in modo da poter esercitare il loro istinto naturale di caccia e graffiare. Se il tiragraffi trema, il tuo gatto non lo userà. È estremamente importante che tu prenda un tiragraffi che sia robusto e di altezza sufficiente affinché il tuo gatto si senta a suo agio nell’usarlo.

Se è fuori questione ottenere il convenzionale graffiatoio per gatti verticale, allora si può comunque scegliere per un tessuto tiragraffi orizzontale o un graffiatoio per gatti angolato. La ragione per cui un graffiatoio per gatti angolato è preferibile a un modello dritto è che il tessuto angolato permette al gatto di muoversi lateralmente e anche ottenere un po ‘di esercizio laterale. L’altezza ideale per questo tipo di graffiatoio per gatti orizzontale è tra dodici e diciotto pollici, tuttavia, se il gatto diventa troppo attivo e cerca di salire, può causare disagio se abbiamo tiragraffi troppo piccoli. Se non volete avere un graffiatoio per gatti orizzontale, allora si può risolvere per un modello angolato fatto di tessuto, in genere questi modelli sono pensati anche per rivestire gli angoli dei muri o dei divani dove spesso il gatto si fa le unghie.

Se volete un tiragraffi non troppo alto, allora i migliori tiragraffi per gatti sono quelli fatti di plastica e sono appena sotto l’altezza del gatto. Il tiragraffi di plastica per gatti è molto più facile da mantenere, oltre ad avere una gamma limitata di movimento per affilare gli artigli del vostro animale. Poiché la maggior parte dei tiragraffi di plastica sono pesati, tendono a rimanere fermi quando non c’è attività su di essi. Non danno alcun rimbalzo agli artigli del gatto e poiché sono usati per fornire trazione, funzionano meglio con i gatti grandi.

Dato che ci sono così tante scelte in commercio al momento occorre effettivamente capire quali sono i modelli migliori e di cosa abbiamo bisogno, soprattutto per ciò che riguarda gli spazi a disposizione e i gusti dei nostri gatti.

Sicuramente ci sono anche modelli decisamente economici tra cui possiamo scegliere, che sono effettivamente i modelli però meno duraturi e spesso creano una serie di problemi.

Se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito web interessante: Quale tiragraffi sfoderabile comprare? Prodotti e costi