Tritacarne: migliori articoli ‘low cost’ 2020, caratteristiche e prezzi

di | 25 febbraio 2020

Chi è a caccia del risparmio e sta cercando un tritacarne a buon mercato è capitato nel posto giusto. Vedremo, infatti, in questa sede quali sono i modelli più economici di questi utili dispostivi nelle fasce di prezzo ‘low cost’. Fra tutti si fanno notare i tritacarne Kitchen Craft, ideali per usi saltuari, in quanto realizzati in plastica, ma tutto sommato solidi ed efficienti per impieghi occasionali. Pur non garantendo le medesime prestazioni dei tritacarne in acciaio questi modelli si fanno, comunque, apprezzare per un prezzo piccolo piccolo, di soli 21 euro su Amazon. Più impegnativi e anche costosi, ma sempre sotto la soglia ‘low cost’ di 100 euro i modelli Tre Spade, in un’accattivante veste cromatica color giallo, per usi ‘no limits’, adatti a chi vuole osare in cucina, senza precludersi esperienze culinarie inedite e originali.

La confezione in acciaio conferisce resistenza alla struttura di questo tritacarne manuale, che sfida i competitors a colpi di vantaggi, non ultimo la possibilità di poter essere lavato anche tutti i giorni in lavastoviglie senza il rischio di ossidarsi e la dotazione di una base gommata a ventosa che fissa l’apparecchio sul tavolo conferendole massima stabilità durante l’uso. C’è chi lamenta che nel kit non siano compresi i dischi emulsionanti, che però possono essere acquistati a parte a prezzi modici, per la cifra di 87 euro ci può stare dato l’alto rapporto qualità-prezzo del prodotto, uno dei migliori ‘low cost’ sul mercato dei piccoli elettrodomestici casalinghi.

Non ci crederete ma, scendendo di prezzo, ci si imbatte in un tritacarne made in Italy del brand Rigamonti a 12 euro online e pure accessoriato. Nella confezione, infatti, sono compresi riporti in grado di variare lo spessore del macinato, manca il bastoncino per premere il composto della bocca della macchinetta e il rivestimento delle piastre tende ad ossidarsi ma chi ha il coraggio di criticarlo, visto il prezzo? Anche perché questo piccolo e grazioso tritacarne rosso fuoco, è anche carino e per il prezzo regalo gli si perdona tutto. Per avere altre informazioni sui migliori tritacarne presenti sul mercato si può leggere il seguente articolo “Tritacarne giganti, i migliori del 2020: costi e opinioni”.