Trovare il giusto stile di barba per voi

di | 7 gennaio 2021

Lo stile della barba è una scelta personale che ha poco a che fare con le norme culturali o con altre forze esterne. Infatti, ognuno ha una combinazione unica di geni e ormoni che contribuiscono allo sviluppo della barba e del taglio di capelli. Alcune persone sono benedette da barbe più lunghe e sane che crescono quasi fino alla lunghezza della schiena; altre hanno barbe più corte e ricciole che richiedono una manutenzione e uno styling costanti per rimanere freschi. Il miglior consiglio per la scelta di uno stile è quello di sperimentare fino a quando non ne trovi uno che funziona bene con il tuo viso.

Quando si tratta di dispositivi di questo genere, è importante sapere ad esempio quali sono i modelli di questi apparecchi prima ancora di decidere di acquistarne uno in particolare. Si può anche decidere di scegliere ad esempio tra più modelli diversi, tra cui quelli senza fili e quelli invece ricaricabili, il che permette anche di garantire di fatto una maggiore flessibilità e affidabilità di utilizzo, ma è importante in particolare leggere le varie recensioni e i consigli utili su come usare l’utensile stesso. Se si ha idea ad esempio di acquistare un pettine o un paio di forbici o un dato apparecchio regola barba, allora è meglio di fatto essere sicuri di ottenere la migliore qualità che ci si può permettere in generale.

Gli uomini corti di solito hanno più opzioni quando si tratta di acconciature del viso rispetto a quelli con il viso più lungo. Generalmente, gli uomini corti hanno più opzioni per le acconciature perché la loro pettinatura del viso cresce molto lentamente e sono spesso in grado di acconciarla da soli. Questo significa che possono scegliere di radersi la barba come vogliono usando magari anche più diverse opzioni tra le quali scegliere e i modelli di regolabarba possono offrire anche delle funzioni diverse. Quelli con il viso più lungo possono fare più o meno lo stesso, ma di solito hanno più opzioni per le acconciature. Alcuni scelgono di indossare una barba tagliata vicino al mento, che attira l’attenzione sui loro occhi, mentre altri decidono di farsi crescere una barba che copre tutto il loro viso.

Una cosa che tutti gli stili di barba hanno in comune è che richiedono di radersi la barba, e farlo regolarmente aiuta a tenere la barba bassa. Rasarsi la barba regolarmente la tiene lontana dal viso in modo da non dover passare ore a strigliare ogni giorno. È anche meglio per la pelle che la barba che si accumula in ciuffi e poi deve essere rimossa ogni volta che ci si rade.

Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito www.barbacurata.it