Usi per droni con macchine fotografiche e fotogrammi

di | 17 gennaio 2021

I droni con le telecamere hanno davvero rivoluzionato il campo della fotografia con i droni. Essere così vicini a quella perfetta visione a volo d’uccello in una fotografia o in un video è molto più sicuro che cercare di ottenere lo stesso livello di dettaglio in un aereo o in un eliporto senza il beneficio dell’intervento umano. I droni ci hanno permesso di ottenere scatti di alta qualità che è semplicemente impossibile ottenere con gli occhi umani, inclinandosi e ruotando rapidamente ad alta velocità con visibilità limitata.

Gli usi dei droni con macchine fotografiche e fotografie sono cresciuti in modo esponenziale, da semplici hobbisti che li utilizzano a videografi professionisti che scattano in condizioni estreme. Un esempio è l’uso di phantom 4 pro cameras sulla cima di ricevitori assemblati interamente in metallo montati su alte torri per raccogliere dati durante le spedizioni sul fondo del Grand Canyon. I droni con capacità di fotogrammetria sono stati utilizzati per creare mappe HD della regione, cosa che era originariamente impossibile con i veicoli di rilevamento topografico standard. Poter riuscire a trovare dei buoni modelli di droni e apparecchi simili oggi in vendita che possono davvero fare al caso tuo e che puoi acquistare anche senza spendere troppo denaro. È importante ad esempio considerare anche il prezzo di questi articoli e quanto quindi si è disposti a spendere per averne uno di questi, ma è importante anche valutare altri aspetti come ad esempio le caratteristiche e le funzionalità del drone, o quanto si vuole che voli in alto, così da capire anche se un certo modello di drone può andare bene per sé. Cerca di fare una buona ricerca online così da capire meglio se tale prodotto può andare bene per te e leggi anche le varie recensioni degli altri utenti così da capire in anticipo come questo tipo di prodotto può funzionare per te.

Le telecamere Phantom 4i sono montate su tutti i veicoli pilotati a distanza utilizzati nelle spedizioni, oltre che a terra. A terra i dati raccolti dalle telecamere vengono registrati su un disco rigido e inviati ad un ufficio di assistenza remota dove gli analisti possono leggere le informazioni. Scaricando i dati su un computer, l’analista può quindi esaminare i filmati, scaricare le immagini sulla sua fotocamera digitale personale o utilizzare qualsiasi cardano o aggeggio a sua disposizione per ingrandire e rimpicciolire digitalmente l’area oggetto del rilievo. I cardani o aggeggi utilizzati includono ad esempio la “Phantom 4i Wireless Medium Range Aerial Camera” e la “Phantom 4i Optical Camcorder”.

Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su https://dronievideocamereperdroni.it/.